martedì 23 agosto 2011

Make Up Estate

Con l’abbronzatura e con il caldo il trucco deve essere molto leggero e non esagerato.  Quindi via tutte le creme e fondotinta colorati invernali, che con il calore macchiano la pelle, e utilizziamo polveri minerali leggere che consentono una buona traspirazione e idratazione della stessa.
Per il blush potete sfumarlo con un pennello grande del colore che si addice di più alla vostra pelle: per le bionde con la pelle chiara consiglio un colore rosato, per le castane con la pelle media/scura può bastare un color terra magari perlescente così da enfatizzare l’abbronzatura.

Se per la sera vogliamo dare un tocco di vivacità agli occhi possiamo sbizzarrirci con i colori più estivi di moda quest’anno: l’oro, il verde acido, l’arancione e il turchese. Vi consiglio quelli in polvere e non quelli in crema perché tendono a formare antiestetiche righe sulle palpebre!



L’eye-liner è facoltativo d’estate, avendo la pelle abbronzata possiamo permetterci di non usarlo, tuttavia se avete una serata particolare potete stendere l’eye-liner partendo da centro e allungandolo bene sino al bordo dell’occhio. Ormai gli eye-liner ci sono di tutti i colori e anche glitterati, quindi potete scatenarvi abbinandolo al vestito che indossate o ai vostri accessori (cinture, borse e scarpe).

Per le labbra potete osare con il rosso fuoco che deve essere steso bene con un pennello per labbra dopo averne delineato con una matita ben appuntita i contorni, oppure stemperare il colore con un po’ di glitter, anche se col caldo tende ad asciugarsi facilmente.

In ultimo consiglio di spruzzare un po’ di acqua termale, una volta ultimato il make up, che da un tocco di freschezza al viso e fissa bene il trucco.

Per delle serate mondane potete sfoggiare uno smalto coordinato all’ombretto, quest’anno i colori di moda sono gli stessi citati sopra: un vezzo che vi renderà invidiabilmente chic!

Francesca

Francesca@undicieventi.it

Nessun commento:

Posta un commento